ZeppelinTV - 12.08.2018

Domenica 12 agosto alle ore 9.45 su Raitre e in replica alle ore 22.30 su Rai Alto Adige Ch.103

torna l'appuntamento estivo di Zeppelin, trasmissione radiofonica di attualità culturale di Rai Alto Adige, che sbarca in TV con musica dal vivo ed ospiti. Quest’anno ZeppelinTv trova la sua sede nel prestigioso spazio dell’ “open theatre” del Noi Techpark di Bolzano.

Protagonisti di questa edizione saranno tre autori-scrittori della nostra provincia che hanno saputo ritagliarsi un cospicuo pubblico di lettori meritandosi l’apprezzamento della critica e la pubblicazione con importanti editori nazionali: il bolzanino Luca D’Andrea, autore di noir-thriller apprezzati anche negli Sati Uniti, la poetessa Roberta Dapunt, che è giunta ormai al suo terzo titolo pubblicato nella celebre “collana bianca” di Einaudi, ed Alessandro Banda, colta e originalissima voce nel panorama letterario. Interverranno anche Paolo Valente e Ferruccio Delle Cave, che hanno appena dato alle stampe per Raetia “Alto Adige Südtirol, una guida letteraria”.

Valeria Trevisan, direttrice della Biblioteca Claudia Augusta e Alessandra Tortosa, programmista di Rai Alto Adige, suggeriranno poi nel corso della serata alcuni dei titoli della letteratura altoatesina che sono stati selezionati per la rubrica radiofonica “Alto Adige tra le righe” trasmessa all’interno della trasmissione “Post It” in onda su Rai Alto Adige.

L’attrice Anika Schluderbacher inoltre leggerà alcuni passi dalla opere degli autori presenti.

Non mancherà come di consueto la musica live: il gruppo bolzanino dei “FERBEGY?” eseguirà dal vivo alcuni dei brani dal loro ultimo cd “Roundabout”.

Conduce Paolo Mazzucato

L’appuntamento di domenica 5 agosto sarà multimediale: ingresso libero per tutti coloro che vorranno intervenire al Noi Techpark, ma l’evento si potrà seguire anche in diretta TV su Rai Alto Adige canale 103 a partire dalle 20.50 ed in streaming su www.raibz.rai.it.